di Antonio - Autunno 2009

Grazie Ragazzi !!!

Di cuore grazie, mi avete regalato una giornata di emozioni uniche!! La giornata è iniziata con un cielo grigio che non invogliava certo a scendere in acqua ma la motivazione era tanta, così ...

barca caricata e si va! Poi il "culo del corsista" prende il sopravvento e ci garantisce ancora una splendida giornata di sole. L’arrivo al parcheggio, la distesa di barche colorate, i saluti con i compagni di avventura impegnati con la trasformazione in "cazzutissimi" padler :-), la presenza di tanti angeli custodi del CCBO che ti danno tranquillità .... e si va in acqua. I primi bagni e dentro continui a dirti non tu, non oggi, controlla il fianco, pancia alta verso monte, "se è piccolo lo schiacci se è grosso lo abbracci", ripassi tutto in una frazione di secondo. E gli istruttori che con infinita pazienza continuano a correggere i tuoi errori, guardi i tuoi compagni e analizzi le loro manovre e avresti voglia che qualcuno ti facesse un film per vederti in azione, confrontarti con i movimenti fluidi e così naturali che vedi fare da quelli più bravi mentre tu, seduto nella tua barca, ti senti una foca incinta. Improvvisamente, mentre guardi la corrente che devi prendere, lassù spunta una pagaia, poi una barca, no sono tante ... che spettacolo e che invidia!!!! Caro Beppe sapessi quanto ho rosicato in quel momento :-) Infine arriva la proposta che tanto hai aspettato, sperato, caldeggiato : barca in spalla che proviamo la rapida!!!! E qui i ricordi e le emozioni si confondo : timore, adrenalina, convinzione, arrabbiature, un turbine che attraversa la mente senza che tu riesca a distinguere l’elemento predominante. In un attimo tutto è finito e ti ritrovi a pagaiare nello specchio d’acqua che ti ha accolto benevolo la mattina e che ti trasmette la sicurezza di un luogo conosciuto. Ma troppo tranquillo in questo momento!!! Così, come un gatto (nonostante la stazza :-) ) sbarchi e di corsa torni su ... un grido a Francesca che vigila sulla discesa dei tuoi compagni "Franci torno su voglio provare ancora" e il suo sorriso paziente ti rassicura. Che spettacolo ragazzi : 49 anni e non sentirli ... come un bambino al luna park !!!

Francesca, Allo, Max quanta pazienza e quanta passione per questo sport avete?? Dove trovate la forza e la voglia di accompagnare 18 personaggi in queste avventure?? BRAVI. BRAVI E GRAZIE. Se può servire come piccola soddisfazione vi assicuro che avete conquistato un’altro cuore al meraviglioso mondo della canoa.

Poi per finire tutti a tavola ma vi posso assicurare che qui non ho avuto bisogno di istruttori :-)

Insomma una giornata meravigliosa che volevo ricordare insieme a voi che l’avete resa quella che è stata.

Grazie CCBO e a presto. Antonio

 

 

Ultime notizie

Notte di pre Natale al Canoa Club Bologna!

Notte di pre Natale al Canoa Club Bologna!

Leggi tutto...

Leonardo Grimandi... non riesco a scriverlo "smette" (ndr)

Il tempo passa, si cresce, e finisce l'epoca dei "giochi"... Leonardo, giustamente, ha deciso di intraprendere altre strade!

Leggi tutto...

Donazione alla fondazione Policlinico Sant’Orsola in memoria di Marta Dall’Olio!

La famiglia di Marta ha deciso di donare tutti i suoi averi, compreso l’ appartamento, alla fondazione Policlinico Sant’Orsola!

Leggi tutto...
Vai all'inizio della pagina