La palla? E la canoa? Ma cosa c'entrano? C'entrano, c'entrano.
Perché in canoa si gioca anche a palla... la canoa polo appunto: cinque giocatori contro cinque, partite di due tempi, porte sospese e vince chi fa più goals, naturalmente.
Il Canoa Club Bologna conta più squadre, anche in base alla disponibilità degli atleti, che partecipano, o hanno partecipato, ai Campionati Nazionali di serie A maschile e femminile, serie A1, serie B, Under 21, Junior e canoa giovani, per i più piccolini.
Gli atleti della Canoa Polo si allenano da ottobre ad aprile presso la piscina Cavina, nelle serate di martedì e venerdì, e durante il resto dell'anno presso campi da gioco situati presso il Ristorante Il Pescatore, in Via Lunga 20/b ad Anzola dell'Emilia.
Questo settore organizza da anni, nell'impianto di Anzola Emilia, Tornei Internazionali, Coppe dei Campioni e giornate di Campionato Italiano di varie serie.
Come fare ad entrare parte di questo mondo?
Per i più piccoli l'attività di Canoa Polo è generalmente successiva alla partecipazione ai corsi base per ragazzi (se volete saperne di più: Corsi Tecnica di Canoa under 14)
Ma la Canoa Polo si può iniziare a praticare anche da più grandi, meglio se under 21, partecipando ai corsi per adulti e, successivamente, iniziando a frequentare gli allenamenti dedicati alle new entry in piscina ed ai laghetti di Anzola.
In alcuni campionati (serie B, under21, Junior e giovani) è permessa la partecipazione di squadre miste, maschi e femmine.
altre info e foto: http://www.canoaclubbologna.it/il-club/le-strutture/8-il-campo-permanente-di-canoa-polo
La Federazione Italiana Canoa Kayak ha attivato sul proprio sito la piattaforma per le segnalazioni attinenti il Safeguarding Policy.
Leggi tutto...Raccogliendo i buoni Amici della Scuola e dello Sport distribuiti da Esselunga in funzione della spesa potete permettere al Club di ottenere gratuitamente i premi del catalogo!
Leggi tutto...