Sono aperte le iscrizioni ai corsi di tecnica di canoa per ragazzi/e under-15 presso la Piscina Cavina (Via Biancolelli 36 a Bologna) e sul fiume Reno (Via Venezia 7 a Casalecchio di Reno).

Organizziamo corsi di formazione agonistica riservati ai ragazzi e ragazze tra gli 8 ed i 14 anni: i partecipanti saranno seguiti dai nostri allenatori in piscina e in fiume e, successivamente, inseriti con gradualità nella squadra agonistica.
La didattica sarà specifica e adattata all’età dei partecipanti, rivolta soprattutto al gioco, al divertimento e all’attività motoria. La nostra offerta comprende sia corsi trimestrali che annuali, organizzata in giorni diversi della settimana.

1_bimbi_gruppo_6_lago_copia_2.jpg

Corso MENSILE sul fiume Reno nella giornata di MARTEDI'

Abbigliamento consigliato: costume o pantaloni corti, maglietta o maglia di licra, scarpe da ginnastica morbide o scarpette da scoglio, accappatoio e un ricambio completo.

Il corso è di 4 lezioni di un'ora nella giornata di martedì: 4, 11, 18 e 25 Giugno dalle ore 17,45 alle 19,00 (in base ad eventuali esigenze e disponibilità dei partecipanti l'orario d'inizio si potrebbe lievemente posticipare o anticipare)

Quota di partecipazione per i Soci: (quota associativa 2024 20 euro) 80 euro, che comprende le 4 lezioni in fiume e l'uso del materiale sociale (canoa, pagaia, aiuto al galleggiamento, caschetto, ecc.).

Certificato medico: è necessaria una fotocopia del Libretto Sanitario dello Sportivo 

Iscriviti al corso Under14 sul fiume Reno

piscina_fiume.jpg

Guarda sulla mappa dove si trova la Piscina Cavina

Guarda sulla mappa dove si trova il Canoa Club Bologna

I ragazzi interessati saranno inseriti gradualmente nell'attività della squadra agonistica, che prevede allenamenti, tecnici e fisici, e gare sul fiume Reno e su altri fiumi in Italia e all'estero, tornei di canoa polo, stages di allenamento nei periodi estivi: delle vere e proprie vacanze all'aria aperta, in compagnia di altri adolescenti che praticano lo sport della canoa!

Contattaci per maggiori informazioni

Perchè andare in canoa?

prove-2.jpg

La canoa, contrariamente a quanto qualcuno crede, è uno sport alla portata di tutti.

È sufficiente un po’ d’amore per l’acqua, poi ognuno potrà scegliere, adeguatamente alle proprie capacità ed interessi, tra il relax, il divertimento, le difficoltà e l’avventura.
È uno sport educativo che sviluppa lo spirito di gruppo, invita a conoscere ed a rispettare la natura, a rapportare i propri ritmi a quelli di un ambiente quale il fiume, con le sue mutevoli correnti.
Aiuta a conoscere ed usare meglio il proprio corpo, attraverso l’apprendimento di nuove tecniche nelle acque calme e mosse ed a sviluppare prontezza di riflessi, agilità, coordinazione ed equilibrio.

1_Copia_di_bimbi_in_reno.jpg

 

Notizie Slalom

Europei Senior 2024 di Canoa Slalom... una gara anomala!

Gabriele Grimandi si piazza al 32° posto nella gara individuale e all'11° posto nella gara a squadre.

Leggi tutto...

Gabriele va al Campionato Europeo... SENIOR!

Gabriele Grimandi è stato convocato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak per partecipare al Campionato Europeo di Canoa Slalom Senior!

Leggi tutto...

Ivrea - International Race Canoe Slalom!

Eccellenti risultati degli atleti del Canoa Club Bologna!

Leggi tutto...
Vai all'inizio della pagina