In quel di Poznan, in Polonia, il nostro grande Atleta Federico Mancarella sale sul 3° gradino del podio continentale ai Campionati Europei di Paracanoa Velocità, nei 200 metri KL2!
Grandissimo... non ci sono altre parole!
I 200 metri sono una gara d'ignoranza, non c'è tattica: parti cercando subito la massima velocità che devi cercare di mantenere sempre, senza abbassare il ritmo della pagaiata, con i muscoli che urlano, con il cuore che ti scoppia in petto, con i polmoni in fiamme!
In poco più di 40 secondi ti giochi tutto, basta un piccolo errore, un colpo non corretto, una variazione di traiettoria e butti all'aria giorni, mesi, anni di sacrifici, di allenamenti noiosi e dolorosi, di trasferte, perchè il Reno non sempre offre le condizioni ottimali per allenarsi, di ritiri e raduni, di sacrifici anche economici.
Perchè Federico non appartiene ad un corpo militare, non è un professionista stipendiato, ma è un Atleta della nostra piccola società dilettantistica, una persona che lavora e si allena.
Anche per questo motivo è un vanto ed un grandissimo orgoglio averlo tra le nostre fila!
Con grande emozione ringraziamo con tutto il cuore lui ed il suo Allenatore, Raffaele Scirpoli, per gli incredibili risultati che fanno onore al Canoa Club Bologna!
MANCANEVERSTOPS!
La Federazione Italiana Canoa Kayak ha attivato sul proprio sito la piattaforma per le segnalazioni attinenti il Safeguarding Policy.
Leggi tutto...Raccogliendo i buoni Amici della Scuola e dello Sport distribuiti da Esselunga in funzione della spesa potete permettere al Club di ottenere gratuitamente i premi del catalogo!
Leggi tutto...