la prima stella del mattino per gli antichi, il portatore di luce, che in realtà è Venere, un pianeta.
Sabato 19 Dicembre, ore 6.15. Già sveglio. Nonostante la stanchezza. Oggi cena di Natale del Club, sono già sotto adrenalina.
Apro la finestra, fuori è buio, Venere brilla verso Est, illuminato dal sole che sorgerà all'aurora.
Prendo la Canon e scatto... e ne esce questa! Mi sa che con il mio misero 17/85 ho fotografato Venere... oppure è un ufo?!
Comunque è sereno, sarà una bella giornata, abbigliamento pesante (mutandoni Patagonia peso spedizione... si cucina nel deposito, detto il Palaghiaccio!), caffè al bar dei cinesi, paglia e via, verso Casalecchio ed oltre!
Non è freddo, 12 gradi, e la luce del mattino è splendida. Arrivo al Club e non c'è nessuna macchina parcheggiata, bene, sono il primo.
E invece Beppe mi ha preceduto, è già lì che predispone l'albero di Natale e il presepio... nonostante la menomazione (recente frattura alla gamba), come un novello Enrico Toti, per il Club ha lanciato la stampella oltre l'argine del Reno e sarà anche lui protagonista alla cena di Natale del Club!
Via via, lo Staff arriva, si comincia a lavorare, si pulisce il deposito
e i tegami cominciano a fumare...
E tra una chiacchiera, 25 kg di patate da pelare,
un caffè, 13 kg di mascarpone e 100 uova da montare
e una risata, la giornata passa piacevolmente in un lampo.
Si apparecchia per 150 e la gente comincia ad arrivare.
Pronti con i tortellini di Sfoglia Rina?
La festa è cominciata la mattina, ora continua, la festa è il Canoa Club Bologna!
Notte di pre Natale al Canoa Club Bologna!
Leggi tutto...Il tempo passa, si cresce, e finisce l'epoca dei "giochi"... Leonardo, giustamente, ha deciso di intraprendere altre strade!
Leggi tutto...La famiglia di Marta ha deciso di donare tutti i suoi averi, compreso l’ appartamento, alla fondazione Policlinico Sant’Orsola!
Leggi tutto...