La nostra atleta Maddalena Frascaroli ha avuto l'onore di portare la Torcia Olimpica delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026!

Ma andiamo con ordine: i ragazzi di Radioimmaginaria sono stati selezionati per portare la Torcia Olimpica per un tratto delle strade di Bologna.

Tra questi ragazzi c'era pure la nostra giovane atleta Maddalena, una grandissima emozione ed un grandissimo onore per lei (e un pochino anche per la nostra società sportiva: eravamo in diversi ad applaudire, amici, allenatori... un freddo e 2 ore di ritardo)!

Radioimmaginaria ha deciso di dedicare il tratto delle staffetta olimpica ai ragazzi di Crans-Montana, di seguito il contenuto dell'articolo contenuto sul loro sito a questo link https://radioimmaginaria.it/article/18050/una-torcia-olimpica-per-i-ragazzi-di-cransmontana

Nella notte tra mercoledì 31 dicembre e giovedì 1 gennaio 2026, a Crans-Montana, in Svizzera, è scoppiato un incendio dentro ad un locale mentre centinaia di adolescenti stavano festeggiando il Capodanno. È stata una tragedia in cui hanno perso la vita più di 40 ragazzi tra cui Giovanni, Achille, Emanuele, Chiara, Sofia e Riccardo.
Avevano tutti tra i 15 e i 17 anni e potevano essere nostri amici, compagni di classe o compagni di squadra. Anzi, al loro posto poteva veramente esserci ognuno di noi perché in quello stesso momento, alla stessa ora, in altri locali molto simili a quello di Crans-Montana, stavamo facendo tutti quanti la stessa cosa. Divertirci, insieme ai nostri amici.
Martedì 6 gennaio 2026, la Fiamma Olimpica è arrivata a Bologna e tra i tedofori che hanno avuto l'onore di portarla tra le strade della città ci siamo stati anche noi speaker di Radioimmaginaria. Eravamo in 20 provenienti da tutta Italia ed eravamo emozionatissimi. Il 2025 è stato un anno che ci ha messi alla prova e il 2026 ci sta ha già fatto soffrire moltissimo. Per questo abbiamo pensato di dedicare la nostra staffetta della Fiamma Olimpica ai ragazzi di Crans-Montana, ai loro sogni e a quanto di più bello hanno immaginato.
Spesso nell'ultimo periodo ci siamo ritrovati a camminare al buio e ascoltando quello che succede nel mondo ci siamo chiesti più volte quale sia il nostro ruolo e cosa possiamo fare.
Probabilmente oggi l'unica cosa che possiamo fare è fermarci a pensare a quanto sia fragile tutto quello che diamo per scontato, anche le cose più banali come una partita insieme ai nostri amici. Ricordarlo non deve spaventarci ma aiutarci a dare valore ad ogni momento passato insieme.
Attorno a quella fiaccola, ci saranno anche loro. 

Iscrizione newsletter

Per ricevere tutte le informazioni sulle iniziative e i corsi del Canoa Club:

Iscriviti alla newsletter

Potrai cancellarti quando vuoi e mandiamo solo email legate all'attività del club!

Partner e sponsor

Il sito utilizza cookies tecnici e analitici in forma anonima. Con il tuo permesso carichiamo cookies di terze parti per il monitoraggio e la personalizzazione dei nostri annunci.

Accetta Rifiuta

Maggiori dettagli su: Informativa sulla privacy