Quasi 15.000 i partecipant... come che cos'è? Non lo sapete?
Le donne in rosa, la lotta contro i tumori al seno... nooo? Non ne sapete mezza?! Beh, informativi sul web.
E la canoa cosa c'entra, direte; la canoa c'entra quasi sempre, perché è domenica e non sono andato in Slovenia causa (piacevole) matrimonio e nel pomeriggio mi aspetta un lavorone per sistemare le ultime canoe per la piscina e quindi mi par giusto concedermi un paio d'ore in centro a Bologna a fare foto... per rilassarmi un po'.
Sono le 7.30, colazione, maglietta e pantaloncini (ammazza che freddo, dimenticavo che siamo quasi in ottobre, ma fuori c'è un sole), Canon, bici, caffè al bar sotto casa, e via.
La luce è fantastica a quest'ora, il centro chiuso è incredibile, la gente ancora poca, seguo vari itinerari e scatto delle belle immagini, sono soddisfatto. Si torna a casa, ma sotto le sue torri sento un brusio, anzi una confusione, è la Race for the Cure, un fiume umano, mi ci immergo... quanta gente! Ed in mezzo ecco un pezzo di Canoa Club Bologna, Elisa, Paolina, Valeria e Willy... "C'è anche Monica l'hai vista?? Conoscendola avrà fatto tre volte il percorso... un sorriso e le ragazze scompaiono tra la folla.
Bologna è bella anche per questo, la partecipazione della sua gente.
Bologna è terribile, il traffico, l'inquinamento, il degrado, i graffiti sui muri, l'inciviltà dilagante, ma io amo la mia città.
Bologna è bellissima, basta saperla ancora guardare, a certe ore, in certe giornate luminose, alzando gli occhi per scoprirla.
Son partito la mattina presto, conosco come gira il sole sulla mia città, so dove andare a cercarei suoi giochi di luce, mattinata di riflessi e riflessioni... per cominciare
Via Sant'Isaia e i suoi lampioni
Via Portanova
Palazzo d'Accursio da Piazza Roosevelt
le ombre della gente
via Nosadella che si specchia
via Nosadella verso Via Saragozza
E le serrande di Bologna? Avete osservato come stanno cambiando?
Bologna e i suoi portici...
Bologna è stata anche la guerra...
Bologna e le sua case medievali
A Bologna si trovan pure le banane...
dove? Ma in strada Maggiore, nel giardino di Palazzo Sanguinetti, c'è un intero bananeto!
Insomma a Bologna c'è di tutto... basta cercare.
Mi scuso per questa occupazione di web pubblico per uso privato.
Notte di pre Natale al Canoa Club Bologna!
Leggi tutto...Il tempo passa, si cresce, e finisce l'epoca dei "giochi"... Leonardo, giustamente, ha deciso di intraprendere altre strade!
Leggi tutto...La famiglia di Marta ha deciso di donare tutti i suoi averi, compreso l’ appartamento, alla fondazione Policlinico Sant’Orsola!
Leggi tutto...