speranze (beh ok il portiere che hanno rimediato non è propriamente un ragazzino...) vera nota lieta del campionato 2013.
Il girone era molto poco equilibrato. Taranto, con 2 o 3 elementi di categoria superiore, ha vinto tutte le partite ed è filato direttamente ai playoff conquistando l'unico posto disponibile. I toscani di Chiti, con già due formazioni (Firenze e Pisa) in A1, hanno schierato 3 formazioni in B (2 di Firenze e una di Pisa) con una svalangata di ragazzini che rappresentano un vero tesoro per il futuro polistico toscano, da loro abbiamo molto da imparare.
Erano talmente in tanti che sono venuti in autobus. O forse era lo scuolabus.
Molti ragazzi giovani anche per gli amici del Mutina, che li hanno alternati privilegiando l'esperienza di gioco all'urgenza del risultato.
Tornando al CCBO, alla fine i vecchietti, pur con i soliti isterismi, portano a casa 5 vittorie su 6 (10 su 12 con l'andata) e un secondo posto che permette loro di continuare a far volare basse le nuove leve, almeno fino al prossimo torneo...
Senza i problemi di numeri dell'andata, invece, la squadra B vince 3 partite (ma perde 3-0 il derby, meglio ripeterlo ancora una volta).
Sul campo della A a un certo punto viene chiamato il medico, si sparge la voce che un giocatore del Chiavari si è fatto male, qualcuno fa il nome di Bertelloni, tutti allora pensano ad una vendetta della Martina dopo la divergenza di opinioni dell'anno scorso. Invece l'infortunato è Bellini, Bertelloni per questa volta l'ha passata liscia...
Impeccabile l'organizzazione, tanti soci hanno collaborato per la bella riuscita delle due giornate, contraddistinte da caldo e sole ai massimi livelli, pelli bruciate ovunque. Ora una bella abbronzatura da muratore non ce la leva nessuno.
Notate bavette colanti ai lati della bocca di diverse socie al passaggio di tartarughe coltivate a steroidi sui ventri dei polisti (specialmente ospiti, quelle dei locali erano ancora in letargo).
E poi la pasta di Guido, gli shot clock che non vanno, Dario che arbitra ammonendo chiunque gli passi vicino compreso il figlio dell'arbitro vero, i pesci che boccheggiano, Zanna che parteggia, insomma non mancava niente...
- Cambio per me! Non ce la faccio più!! (Il conte Matteo dopo due minuti di gioco della prima partita del sabato)
- Io ci sono sia sabato che domenica perchè è l'unica doppia che Marco mi concede (Roberta, stoica presenza ai tavoli nel giorno del suo compleanno)
- Dopo quest'anno smetto (Carlo Alberto al termine di ogni weekend di gare da tre anni in qua)
- ... la prossima volta ti tronco la mano (Bellini furioso a un giocatore del Mariner grosso quanto lui, ma anche il Conte Matteo a un brufoloso quindicenne del Firenze B)
Alla prossima, con la ciempions ligh a settembre!
Carlo Alberto
PS del (sotto vice redattore)
Visto Capitan Jack in gran spolvero, assist, gestione della squadra e un gran goal da metà campo!!!
Vista la squadra di A1 giocar bene e divertirsi, sicuramente in crescita, peccato per i tanti punti gettati nelle giornate precedenti.
Un caro saluto a Dario che l'anno prossimo, per scadenza del contratto, passerà a parametro zero all'Idroscalo di Milano... a proposito, è stato il capocannoniere della squadra del Bologna A di serie B: nella giornata di ritorno ad Anzola ha segnato 11 goals in 6 partite, media 1,83 goal a partita!
Un grazie a Mario, Direttore di Gara obtorto collo, che ha sanzionato tutto e tutti.
Un grazie a tutti i Soci del Club che hanno collaborato alla perfetta riuscita dell'evento.
Notte di pre Natale al Canoa Club Bologna!
Leggi tutto...Il tempo passa, si cresce, e finisce l'epoca dei "giochi"... Leonardo, giustamente, ha deciso di intraprendere altre strade!
Leggi tutto...La famiglia di Marta ha deciso di donare tutti i suoi averi, compreso l’ appartamento, alla fondazione Policlinico Sant’Orsola!
Leggi tutto...