Campionati Mondiali Junior e U23 di Canoa Slalom, Bratislava (SVK), 12-23 Luglio 2017.

Il Canoa Club Bologna c’è!

Marcello e Nicola sono stati chiamati a rappresentare l’Italia ed insieme ai loco compagni della Squadra Nazionale hanno disceso le indomabili acque del Danubio nel canale di Cunovo.

Marcello, classe 1995, K1 Under23 maschile, è ormai avvezzo a manifestazioni di questo calibro.

Nicola, classe 1999, C1 Junior maschile, è invece alla prima esperienza mondiale con la nazionale Italiana.

 

Purtroppo, l’avventura di entrambi termina con l’amaro in bocca e ben prima che potesse essere mostrato il vero potenziale dei nostri due giovani atleti.

Nicola incappa in un 50 in prima manche (estremamente dubbio) che gli impedisce l’accesso diretto alla semifinale, ma la beffa arriva in seconda manche, dove Nicola è primo degli esclusi a 60 centesimi dalla qualificazione.

Marcello invece supera con successo la prima fase di qualifica posizionandosi 17 in prima manche; in semifinale però un numero eccessivo di tocchi gli preclude l’accesso alla finale, stroncando qualsiasi speranza di piazzamento.

L’agonismo è così: in un secondo, per una pagaiata sbagliata o per una manciata di centesimi, può sfumare il lavoro di tutto l’anno. Ma fa parte del gioco ed è una condizione che bisogna imparar ad accettare e su cui scommettere, ogni singola volta!

Bravi comunque ragazzi e complimenti per aver comunque partecipato alla manifestazione regina della vostra categoria: non tutti possono vantare una convocazione in squadra nazionale per partecipare ad un Campionato Mondiale!

#moreiscoming #thisiswhatweare #ccbo #canoaclubbologna

 

Marcello: 28° classificato, semifinale K1 U23 maschile.

Nicola: 11° classificato, qualifiche C1 Junior maschile.

Files:
Mondiali Bratislava 2017 K1MU23
Date 2017-08-24 File Size 123.34 KB Download 68 Download

Mondiali Bratislava 2017 C1MJ
Date 2017-08-24 File Size 321.46 KB Download 68 Download

Vai all'inizio della pagina