Il circuito di gare, ideato dall’European Canoe Association come una sorta di “Coppa d’Europa” dedicata ai canoisti più giovani, si compone di 6 tappe distinte (due gare per tappa), sparse per tutto il continente: Solkan (Slovenia), Flattach (Austria), Augsburg (Germania), Cracovia (Polonia), České Budějovice (Repubblica Ceca) e Bratislava (Slovacchia).

Il calcolo dei punteggi tiene conto delle 6 migliori gare su 12 e premia quindi la costanza dei risultati.

 

1 e 2 Luglio, Augsburg (GER), 3° tappa del circuito internazionale ECA Slalom Junior Cup, gare numero 5 e 6.

Ancora tanto Canoa Club Bologna al circuito ECA Slalom Junior CUP!

Con le due gare di Augsburg si è conclusa la terza tappa e tante sono ancora le soddisfazioni per i giovani slalomisti del CCBO.

Sulle acque dell’Eiskanal la rappresentativa regionale guidata da Claudio e seguita in acqua da Davide Monguzzi e Giuseppe “Beppe” Grimandi porta a casa tanti piazzamenti e continua l’ottima serie di risultati del circuito ECA.

 

Nicola e Leonardo continuano a macinare podi: mentre il primo, forte della 3° posizione Sabato e del 1° posto di Domenica, conquista la tappa e si posiziona sul gradino più alto del podio, il secondo conquista la medaglia d’argento complessiva, grazie all’ottimo secondo posto di Domenica, che compensa la prova di Sabato (12° posizione).

Ma occhio alle nuove generazioni che avanzano, con le ottime prove (e tutta esperienza!) di Gabriele (16° e 11°), Alessandra (16° e 21°) e Filippo (21° e 16°): c’è ancora tempo per migliorare, a partire da questa stessa settimana durante il raduno nazionale Giovani Speranze che si tiene proprio ad Augsburg, a cui i ragazzi (più Leonardo) sono stati convocati.

Infine, nota di merito ad Alice e Luna, agoniste da meno di un anno che hanno comunque partecipato alla trasferta e fatto tantissima esperienza su un canale davvero difficile!

Prossima fermata Mezzana, in Val di Sole (TN), per i Campionati Italiani Junior: stay tuned, more is coming!

#moreiscoming #thisiswhatweare #ccbo #canoaclubbologna

 

Numero atleti: 7

Numero accompagnatori: 2

Iscrizioni alla gara: 5.

Podi conquistati (su due giorni): 1 Oro, 1 Argento.

Files:
Augsburg ECA 1 Luglio 2017
Date 2017-08-24 File Size 174.43 KB Download 67 Download

Augsburg ECA 2 Luglio 2017
Date 2017-08-24 File Size 175.79 KB Download 61 Download

Vai all'inizio della pagina