19 e 20 Marzo 2022, a Roma all'Eur si è svolta la Coppa Italia di Canoa Polo e il Canoa Club Bologna conquista un onorevolissimo 10° posto nella categoria senior maschile!

polosponsor_copia.jpg

24 le squadre partecipanti a questa competizione che apre la stagione federale 2022.

Il CC Bologna nel girone C batte l'Indiana Club 5 a 2, ma perde con il CC Napoli; la squadra campana si piazzerà poi al 5° posto assoluto.

Come seconda classificata non può ambire alla parte alta della classifica e transita nel girone M assieme a Canottieri Irno, Circolo Nautico Posillipo e S.C. Ognina.

Qui domina il girone vincendo tutti e tre gli incontri: 3 a 2 con Canottieri Irno, 6 a 3 con S.C. Ognina e 3 a 1 con il Posillipo!

Accede quindi alla finale per il 9° e 10° posto, scontrandosi con l'Idroscalo Club.

Il CC Bologna va subito in goal nel primo tempo, dopo neanche un minuto, ma viene raggiunto sul pari a 1 e 20 dalla fine del primo periodo.

Il secondo tempo scorre senza senza segnature, sino a 12 secondi dalla fine, quando l'Idroscalo beffa i bolognesi portandosi sul 2 a 1 e non c'è più tempo per recuperare!

10° posto quindi, complimenti ai ragazzi!

GVS_Morettini.jpg logoMattioli.gif

coppa_italia.jpg