Eccellenti i risultati degli atleti del CCBo che hanno partecipato con la Squadra Nazionale ai Campionati Mondiali Junior e Under23 di canoa slalom ad Ivrea!
Leonardo Grimandi vince la medaglia d'oro e si laurea Campione del Mondo nel K1 Under 23 a squadre, con il veronese Giacomo Barzon e l'eporediese Davide Ghisetti!
Nella gara individuale Leonardo non riesce a raggiungere la finale per soli 54 centesimi e si piazza all'11° posto.
Nicola Mengoli si piazza al 9° posto nella C1 Under 23 a squadre (assieme al veronese Martino Barzon e al sublacense Flavio Micozzi, raggiunge la finale nella gara individuale ma, un paio di penalità lo fanno classificare al 10° posto.
Gabriele Grimandi si piazza al 14° posto nel K1 junior a squadre (assieme all'eporediese Michele Giuseppe Pistoni), si piazza al 2° posto in semifinale con una fantastica manche, dietro solo al Campione del Mondo in carica, il francese Titouan Castryck che si riconfermerà nella finale. In finale vola letteralmente sino metà percorso, poi, purtroppo, sbaglia una linea e salta una porta, penalità che compromette la sua prova e si classifica al 10° posto.
Una medaglia d'oro, un 11° posto, 2 finali conquistate con due 10° posto sono un fantastico risultato!
Complimentissimi ai nostri tre grandissimo atleti, che con i risultati ottenuti si sono anche qualificati per partecipare ai Campionati Europei che si terranno in agosto in Cechia, a České Budějovice.
Grazie ai nostri sponsor che, con il loro contributo, hanno permesso di raggiungere questi importantissimo risultati!