Ivrea dolce e amara per Marcello Beda e Leonardo Grimandi, gli atleti del Canoa Club Bologna che hanno partecipato con la Nazionale Italiana di slalom.
Emozioni, medaglie e delusioni, ci hanno fatto vivere i nostri due fantastici ragazzi!
Nella gara individuale Marcello entra in semifinale Under23 con estrema facilità, nella prima manche di qualifica e con il primo tempo di manche!
Cosa che fa ben sparare per l'ingresso in finale, dove si qualificano solo i primi dieci concorrenti; ma in semifinale, pur non scendendo male, arriva lungo su una risalita e si innervosisce, perdendo secondi fatali, poi un tocco di porta e anche se chiude bene, la finale rimane un sogno.
17° posto per lui, senza il tocco di porta era finale, peccato davvero.
Leonardo, negli Junior, entra anche lui in semifinale con facilità, nella prima manche di qualifica e con il settimo tempo di manche!
Lui che è al primo anno Junior, che ha ancora 16 anni e compirà i 17 alla fine dell'anno, lui che è alla prima vera esperienza internazionale importante... ma il ragazzo è solido, come dice il suo papà.
In semifinale, cosa che non ti aspetti, tocca ben tre porte... lui che in genere commette pochissime o nessuna penalità, di fatto è fuori e si ferma al 24° posto: peccato, nonostante la giovanissima età la finale ci poteva stare.
Il rammarico viene anche dal fatto che nella gara a squadre le cose erano andate molto meglio...
Leonardo, assieme ai cugini Luther di Merano, si erano infatti classificati al 4° posto, medaglia di legno, purtroppo, ma sempre un eccellente piazzamento... e se non c'erano quei due tocchi era argento.
Ancora meglio Marcello che, con Jacob Weger e Davide Ghisetti, avevano conquistato un magnifico argento mondiale!
In ogni caso congratulazioni da tutto il CCBo ai nostri Campioni che, come sempre, emozionare e ora, sotto con i Campioni Europei di Agosto!