Ho un mal di testa che mi spacca e sta piovendo che pare di essere nel delta del Mekong durante la stagione del monsone...
E invece siamo in un punto imprecisato della pianura veneta, tra Valstagna e Vicenza, alla ricerca della mitica A31, la Valdastico, che dovrebbe accorciare i tempi di percorrenza da Bologna alla Valsugana.
Ma Michele non mi telefona.
La pioggia rallenta l'andatura, non si vede a pochi metri, mi sa che non è il giorno ideale per testare questo nuovo percorso. Poi, ecco il casello dell'autostrada, non c'è veramente nessuno e si va via veloci, sarà un po' più lunga, ma ti eviti tutti limiti di velocità, semafori, paesini e autovelox che, da Padova a Valstagna, quasi ti annullano il piacere di essere stato sul Brenta.
Ma Michele non mi telefona.
Paracetamolo e la cervicale mi da un po' di tregua, si parla della due giorni sul Brenta (a dire il vero, per me, nel Brenta!) con Marta e Roberto, del Nera, l'Open Day, quando fare la cena d'autunno del Club... ma Michele non mi telefona.
Finisce l'autostrada, superstrada e si entra nella BO-PD a Rovigo, Bologna è vicina e finalmente Michele mi telefona...
"Allora???"
"E' andata di lusso", e se lo dice lui, che non si accontenta mai, vuol dire che è andata veramente bene, anzi benissimo!
I ragazzi hanno partecipato al Campionato Italiano di Canoa Slalom Ragazzi e Under 23 a Papigno, vicino a Terni, sul Nera e sono fioccati i titoli italiani e i piazzamenti di prestigio
5 Titoli di Campione Italiano: Anastasia in C1 e K1 ragazze, Luca e Mrch in C2 Under 23, Luca, Mrch e Davide in K1 Squadre Under 23 e Jack, il Furna e Nico in K1 Squadre Ragazzi.
Poi Luca 3° in C1 Under 23, Nico 3° in C1 Ragazzi, Jaco, Ruben e Greg 3° in C1 Squadre under 23, Davide e Greg 3° in C2 Under 23, Jack e Alex 2° in C2 Ragazzi... e tutti gli altri piazzamenti nei primi dieci posti!
Altro che lusso, extra lusso! Passa il mal di testa, si vede San Luca, è Bologna, è casa!
E' stata una settimana lunghissima, iniziata il weekend prima a Cassino con la Gara Interregionale, poi i piccoli son tornati a casa e i grandi sono andati in ritiro monastico precampionato.
Prima a Baia Domizia con il Canoa Club Ferrara...
appartamento con piscina
sole e mare
tramonti
vita di spiaggia
surf da onda con canoa
relax
alimentazione appropriata
yoga e stretching
B & B... barbecue e birretta
bagni terapeutici
Poi, terminata la prima parte di carico dell'allenamento, si sono trasferiti in Valnerina, per curare la parte tecnica, presso l'agriturismo la Vaccheria (hanno parlato bene del Fior d'Acqua che dimorerà qui in occasione delle discesa del Nera...).
chiaramente agriturismo con piscina
grigliate di carne umbra... di rigore
il terrazzo degli innamorati alla cascata delle Marmore
nuoto defatigante
la cascate delle Marmore
cene in compagnia
briefing e brain storming tecnico tattici
bagni tonificanti e defatiganti
E l'impegno e i sacrifici li hanno premiati! Grandi i nostri ragazzi... vincono e mi sa che sia stanno divertendo un totale.