Bene, ci siamo, i ragazzi partono per Lee Valley, dove si svolgeranno le gare di canoa slalom dei XXX Giochi Olimpici di Londra.

Li abbiamo visti ultimamente al Club ad allenarsi, a sistemare la canoe e la pagaie, a preparare tutto il materiale occorrente per questa nuova e incredibile avventura... le valige della Squadra Nazionale Italiana, le tute, le divise per la sfilata... faceva un certo effetto vederli sistemare quella valanga di abbigliamento targato Armani.

Li ho sentiti varie volte per per mail e telefono per l'omologazione dei caschi, per cercare di procurargli un cardiofrequenzimetro tramite sponsor; cose normali, di ordinaria amministrazione, come se non devesse accadere niente.

Li ho salutati in questi giorni, dopo avergli fatto firmare il manifesto che hanno realizzato per celebrare questo evento... semplicemente una stretta di mano e un in bocca al lupo, ma le emozioni traboccavano dal cuore.

Poche frasi e un sorriso, loro sanno quello che proviamo e basta uno sguardo per capirsi.

In allegato all'articolo potrete vedere la loro convocazione e le regole per la vestizione dell'abbigliamento ufficiale, piccole curiosità, che però entreranno a far parte della storia del nostro Club.

Se li volete seguire, ecco i giorni e gli orari di gara:

• qualifiche C1 domenica 29 luglio - ore 14,30
  • qualifiche C2 lunedì 30 luglio - ore 14,30

... e se va come speriamo:

• semifinali e finali C1 martedì 31 luglio oer 14,30
  • semifinali e finali C2 giovedì 2 agosto oer 14,30

Ora qualsiasi parola è superflua... è tempo di gara, è tempo di Olimpiadi!

In bocca al lupo, ragazzi, il Canoa Club Bologna è tutto con voi.

Fateci sognare ancora un poco... un grande abbraccio.

c2-bratislava.jpg