Gabriele Grimandi si piazza al 32° posto nella gara individuale e all'11° posto nella gara a squadre.

coper_3.jpg

Un Campionato Europeo rovinato dalla piena del fiume Sava... il programma della manifestazione, causa l'alto livello del campo di gara, è stato completamente stravolto.

Invece delle solite 2 manche di qualifica per accedere alla semifinale (in prima manche si qualificavano 30 atleti e in 2° manche 10) gli organizzatori hanno dovuto ripiegare su una manche unica con passaggio diretto sei primi 12classificati  alla gara di finale che assegnava le medaglie.

Gabriele, appena diciannovenne e alla prima esperienza con al Squadra Nazionale Senior, non ha fatto un cattivo tempo di manche, ma i cinque tocchi di porta hanno appesantito la sua prova con 10 secondi di penalità.

Tantissimi gli esclusi dalla finale, atleti di età e palmares internazionale ben superiori al nostro Gabriele: l'acqua nel campo gara era veramente molto alta e gli errori sono stati tantissimi.

Nella gara a squadre, assieme al giovanissimo e coetaneo Xabi Ferrazzi e al grandissimo Giovanni De Gennaro (che ha vinto il titolo di Campione d'Europa con una perfetta manche di finale!) non è andata meglio: 11° posto, ma davanti a team ben più esperti e titolati.

Peccato per Gabriele e anche per tutti gli altri atleti che hanno dovuto gareggiare in condizioni anomale.

In ogni caso i nostri complimenti più vivi al nostra ragazzo!

coper_4.jpg

LOGO_BCC_COLORE_RGB.jpg

coper_2.jpg

triplete.jpg

 

  

Vai all'inizio della pagina