Non è andata come tutti speravamo...
La finale a 10 del Campionato del Mondo di Canoa Slalom era a portata di mano dei nostri atleti, Leonardo negli Under 23 e Gabriele Grimandi negli Junior.
Purtroppo non è andata bene, le penalità li hanno fermati in semifinale.
Leonardo si piazza al 36° posto negli Under 23: un tocco e un salto di porta gli impediscono di proseguire nel suo percorso.
Per Leonardo non era facile, i partecipanti in questa categoria erano veramente forti: ha dato tutto, è andato su di colpi me non è andata bene.
La sua prova è stata appesantita da un salto di porta, molto molto dubbio a detta dei presenti, e da un tocco di porta: anche senza il 50 del salto di porta sarebbe stato fuori per soli 8 centesimi.
Leonardo si consola con la medaglia di bronzo nella gara a squadre.
Gabriele si piazza al 33° posto negli Junior, anche qui un salto di porta lo ferma in semifinale.
La finale era tranquillamente alla sua portata e la penalità anche qui era molto dubbia: senza il 50 si sarebbe qualificato al 5° posto tra i primi dieci che accedevano alla finale.
Consola poco il suo 4° posto nella gara a squadre.
Il rammarico è che gli enormi sacrifici di questi splendidi ragazzi non si sono trasformati nei risultati che meritavano: si allenano in un fiume piatto come il Reno, un fiume che per mesi di fatto è secco, con trasferte su trasferte per allenarsi su campi di slalom degni di questo nome in Italia e all'estero.
Peccato, un vero peccato, ma una gara è una gara, si vince o si perde.
In ogni caso onore a loro e un enorme grazie da tutto il Canoa Club Bologna per le emozioni che ci fanno vivere!