Il progetto del Canoa Club Bologna "Le sponde del Reno fruibili da tutti" si classifica al 1° posto presso il negozio COOP Alleanza 3.0 di Casalecchio di Reno!
Per cambiare il mondo partiamo da noi con Più vicini: la nostra associazione ha partecipato all'iniziativa di Coop Alleanza 3.0, per realizzare il progetto ambientale "Le sponde del Reno fruibili da tutti".
Il nostro progetto, grazie alle preferenze espresse dai clienti, si è classificato al 1° posto presso il negozio COOP Alleanza 3.0 di Casalecchio di Reno!
Le sponde del fiume Reno al Lido di Casalecchio costituiscono uno spazio verde a disposizione di famiglie, persone con cani, ciclisti e pescatori.
Ma per la maggior parte sono abbandonate e trascurate: i sentieri sono resi impercorribili (piante infestanti, erba alta, arbusti spinosi) e gli alberi sono soffocati dai polloni, senza contare i rifiuti che si accumulano per abbandono o trasportati dalle piene del fiume
Da anni i volontari della nostra società sportiva curano questo tratto di riva e di fiume: aiutaci a rendere maggiormente fruibili le sponde del Reno grazie all’acquisto di macchinari e attrezzature apposite da giardinaggio!
Grazie al nostro piazzamento riceveremo da COOP Alleanza 3.0 un contributo di 380,00 euro che sarà utilizzato per acquistare attrezzature specifiche che ci consentiranno di realizzare il progetto e di mantenere fruibile dalla cittadinanza questo ambiente naturale!