Il Club gestisce una baita quasi in riva al Lago di Suviana, all'interno del Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone, alla spiaggia dei surf, di fianco al ristorante La Spiaggetta.
L'indirizzo esatto è Via Ca Soprani 87/B località Bargi - Camugnano (BO)
Coordinate GPS Suviana spiaggetta baita CCBO: +44° 7' 15.24", +11° 2' 45.96" (44.120900, 11.046100)
Come raggiungerla da Bologna:
Percorrere la SS 64 Porrettana direzione Porretta, uscire a Riola (km 59 SS) a Dx e proseguire per Riola; dopo 2,5 Km girare a Sx subito prima della ferrovia direzione Ponte di Verzuno; dopo 3,4 km girare a Dx direzione Castel di Casio e Lago di Suviana; dopo 9,7 Km allo Stop, voltare a Sx per passare sopra la diga di Suviana direzione Bargi; dopo 1,7 Km voltare a Dx per La Spiaggetta; dopo 2,4 Km sulla Dx Bar Ristorante La Spiaggetta, appena superato (dopo 10 m.) imboccate la stradina stretta a Dx in discesa e raggiungete il parcheggio de La Spiaggetta: a pochi metri, nel bosco c'è la baita del Club.
La baita è spartana, ma dotata di tutti i confort (bagni, docce, cucina) ed è utilizzata, in particolare in estate, ma non solo,
per organizzare escursioni in canoa sul lago
e a piedi nei boschi circostanti.
E' anche un luogo d'incontro dei soci che in estate vogliono fuggire dalla calura di Bologna e magari farsi una grigliata in riva al lago…
Nel deposito della baita ci sono delle canoe singole e doppie da lago, con le relative attrezzature (pagaie e salvagente), che sono gratuitamente a disposizione dei soci che si recano presso la baita.
Come funziona? Semplice, basta telefonare o scrivere ad Alberto Pontirol 366 5358203 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotarla e potrete ritirare le chiavi o vi accorderete con eventuali altri soci che saranno presenti nello stesso periodo.
Regolamento d'uso della baita di Suviana
Regolamento baita Suviana
2013-06-10 96.51 KB 3.055
Download
Notte di pre Natale al Canoa Club Bologna!
Leggi tutto...Il tempo passa, si cresce, e finisce l'epoca dei "giochi"... Leonardo, giustamente, ha deciso di intraprendere altre strade!
Leggi tutto...La famiglia di Marta ha deciso di donare tutti i suoi averi, compreso l’ appartamento, alla fondazione Policlinico Sant’Orsola!
Leggi tutto...