Guido! Ci sono due vigilesse che ti cercano... vieni!?
E ora cosa è successo, mi domando... magari mi arrestano, così mi riposo un po'! In realtà cercano un funzionario comunale, peccato dovrò continuare a lavorare.
18 ottobre 2014, Casalecchio di Reno, Parco del Lido, Centro Remiero Gastone Piccinini: c'è la festa del Club per l'inaugurazione degli spogliatoi, ci saranno le Autorità cittadine e quindi la Polizia Municipale con tanto di gonfalone del Comune... questo però non se lo aspettava nessuno, ho visto facce stupite e anche un po' preoccupate... Scusateci, siam gente semplice, adusi al lavoro e refrattari alle cerimonie, ma questa, allora, è una cosa seria!
Significa che ci tengono in considerazione e che quello che abbiamo realizzato in questi quasi vent'anni di vita sportiva di Casalecchio di Reno ha un significato per la società civile.
Le due agenti schierate in divisa incutono timore... qualcuno porta fuori una canoa dal Club e, passando loro davanti, si sente in dovere di giustificarsi: "Non la stiamo rubando... domani andiamo in canoa", aaahhhh il senso di colpa innato dell'italiano davanti all'autorità!
Ma partiamo dall'inizio, solita mattinata di cucina e pulizia, solita pausa pranzo che interrompe i lavori e fa sbroccare lo Chef (in realtà, comincio a sospettare che al Club ci siano le pause di lavoro tra un pranzo e l'altro...), ma lo Staff sostiene l'urto organizzativo da par suo, rintuzza tutti gli attacchi degli affamati e arriva ad allestire le varie leccornie del rinfresco nei tempi previsti, una vera macchina da guerra!
Poi nel pomeriggio inizia ad arrivare la gente, tanta gente, tanti bambini,
tutti in acqua a provare le canoe!
In canoa con i Campioni!
Poi i giochi, lo slalom parallelo, vinto da Carlo Alberto in finalissima contro Presidente,
che già si stava involando verso il traguardo ma, all'ultima porta, gli si è rotta la pala!
Il lancio della corda, vinta da Jimmy.
E la gara dei rigori di canoa polo,
vinta da Lea from Chicago, 10 centri su 10 tentativi, 100%!
Quindi la cerimonia di inaugurazione, con il Sindaco Massimo Bosso con tanto di fascia tricolore!
Discorsi istituzionali di Claudio Camporesi per la FICK, di Mauro Borghi per la Paracanoa (che continua a stupirsi di quanta gente riusciamo a coinvolgere nelle nostre iniziative) e di Loris Galetti, cittadino di Casaleccchio e nostro dirimpettaio, che ha ringraziato per la nostra presenza e tutta l'attività che sviluppiamo per i giovani.
Tantissimo il pubblico presente, anche sui terrazzi e sui tetti circostanti.
e anche lo Staff, nonostante la stanchezza, è stato attentissimo!
Quindi, per concludere, la parola al nostro Sindaco, Massimo Bosso...
e infine il taglio del nastro... non ci siamo fatti mancare nulla, il Club era impavesato a festa!
Poi le premiazioni degli atleti che maggiormente si son distinti nel 2014, e ci siam fatti premiare da tre atleti Olimpici, ah noooo!!!!
Prima Luciana,
poi Francesco Federico e il suo Allenatore Raffaele,
quindi lo Slalom Team
e la Squadra di Canoa Polo!
Premio della critica 2014 a Capitan Moreno, da sempre braccio, ma anche mente fina e mentore morale del nostro Club!
Foto finale con tutti i premiati... it's only rock & roll
Premi in natura per i vincitori dei giochi e,
terminata la pausa lavorativa, purtroppo si deve ricomincia a mangiare...
Restate per il rinfresco? Chiede Zanna alle autorità, che alla vista delle vivande hanno letteralmente sgranano gli occhi!
Alcuni genitori hanno chiesto a che catering ci eravamo rivolti... si vede che non conoscono lo Staff!
Grazie a tutti e alla prossima.
Unico neo della giornata, i sospetti avanzati sulla legittimità della vittoria di Carlo Alberto, causa rottura della pagaia di Zanna... pare esistano prove inconfutabili di sabotaggio!
Notte di pre Natale al Canoa Club Bologna!
Leggi tutto...Il tempo passa, si cresce, e finisce l'epoca dei "giochi"... Leonardo, giustamente, ha deciso di intraprendere altre strade!
Leggi tutto...La famiglia di Marta ha deciso di donare tutti i suoi averi, compreso l’ appartamento, alla fondazione Policlinico Sant’Orsola!
Leggi tutto...