30 aprile e 1 Maggio all'Idroscalo di Milano si è svolta l'International Race di Canoa Sprint per dire "NO alla guerra"

stop_war.jpg

Oltre all’aspetto sportivo, l’edizione di quest’anno ha assunto un significato speciale per la presenza degli atleti della nazionale Ucraina che potranno così tornare in gara dall’inizio del conflitto. 

La delegazione ucraina è composta da 24 atleti - 13 uomini e 11 donne - e da cinque membri dello staff tecnico: la Federazione Italiana Canoa Kayak si è occupata dell’organizzazione dell’intera trasferta e ha fornito anche le imbarcazioni da gara.

La presenza della nazionale ucraina, scaturita dall’invito della federazione italiana, rappresenta per il mondo della canoa un importante segnale di solidarietà che si unisce ad un ampio programma umanitario guidato l’International Canoe Federation, grazie al quale è stato assicurato agli atleti un luogo sicuro dove rifugiarsi, e al contempo continuare gli allenamenti, oltre al reperimento di fondi per assistere economicamente la Federazione ucraina nella ripresa delle attività una volta terminato il conflitto.

canoa_con_sponsor_2.jpg

La due giorni di Milano ha rappresentato il secondo ed ultimo test in vista del raduno preparatorio alle prove di Coppa del Mondo del 19-22 Maggio a Racice (CZE) e del 26-29 Maggio 2022 a Poznan (POL), primi due eventi internazionali del 2022 a cui prenderà parte il team azzurro di canoa velocità.

podio_kl2.jpg

Il nostro Federico Mancarella ha conquistato l'oro nei 200 metri KL2 e un argento nella categoria superiore, i 200 metri KL3, alle spalle dell'amico Kwadzo Klokpah.

KL2_MANCARELLA.jpg

Complementi vivissimi da tutto il CCBo!

poker.jpg

 

Ultime notizie

Destina il 5x1000 al Canoa Club Bologna

Adesso come non mai la vostra firma sulla dichiarazione dei redditi può dare una mano alla nostra società sportiva!

Leggi tutto...

Attività di canoa per Centri estivi di enti e parrocchie

Escursioni in canoa sul Reno per Centri estivi.

Da anni collaboriamo con Enti, Associazioni, Scuole e Parrocchie nell’organizzazione delle attività sportive dei centri estivi per ragazzi e bambini.

Leggi tutto...

6 Marzo: aggiornamento tecnico e di sicurezza per Istruttori del Club!

Organizzato e gestito dal Maestro di Canoa Michele Ramazza!

Leggi tutto...
Vai all'inizio della pagina