Eh sì, è stata proprio una giornata particolare al Canoa Club Bologna!

La_fenice_1.jpg

In collaborazione con la Coop Sociale La Fenice, abbiamo organizzato un’escursione in canoa doppia per sei ragazzi con disabilità mentale… Salvo, Federico, Pietro, Emma, Andrea, Luca ma ognuno con le sue abilità!

fenice.jpg

Confesso, un po’ di tensione c’era all’inizio, poi son bastate due chiacchiere, qualche indicazione tecnica e un po’ di rassicurazioni ai più timorosi e tutto è filato perfettamente liscio! I ragazzi si sono divertiti e per gli istruttori è stata una bellissima esperienza e certamente un ulteriore momento di crescita!

La_fenice_6.jpg

Tutti sono andati in canoa: Pietro, che temeva che la canoa andasse troppo veloce e ci voleva ritornare, Salvo sempre seduto, che ha pagaiato più di tutti, Luca (che in estate con gli scout scenderà il Po in canoa in 4 giorni da Torino a Venezia) che alla domanda “Chi vuole cominciare?” ha indicato con il dito Andrea! E pure Emma, nonostante le difficoltà ha fatto il suo giro in canoa.

Anche le accompagnatrici, che ringraziamo per la collaborazione, sono salite in canoa: citazione per lo Staff Fenice e in particolare le coordinatrici delle attività Miriam Del Campo e Dory Domenichini che si occupano delle diverse organizzazioni.

Un grazie particolare agli istruttori: Jack Borgiani, Alex Lenzi e Mirco Ravaioli!

E non dimentichiamo le Ditte che supporto queste nostre attività con persone diversamente abili!

gvsnewlogo_1.png

tdm_paddles_banner1.jpg