Siam canoisti, razza esclusiva, siamo i padroni dell’acqua viva, visti da fuori sembriamo matti, ma poi ci danno ragioni i fatti. Prendi la pioggia, che a tutti da noia, per noi diventa una grande gioia, quando riempie i nostri torrenti ed i week-end fa più divertenti; prendi la neve, che puoi sfruttare prima d’inverno, se ami sciare, poi in primavera, quando si è sciolta, la sfrutti in fiume un’altra volta. E adesso ti narro, se proprio vuoi, com’è una giornata trascorsa con noi: Si parte presto, questo l’intento, ma poi diventa un vero portento se non si aspetta, almeno un’ora, sempre qualcuno che non c’è ancora. La prima sosta al bar più vicino, non si rinuncia a un buon caffettino... al Sayonara si aspetta altra gente, pochi minuti non costano niente...una sosta di rito si fa dal Pastore ed il ritardo diventa di ore! A ponte Scoltenna ci si riferma, perché il livello richiede conferma, a che scopo non lo sappiamo, anche se è secco, tanto scendiamo. A mezzogiorno si arriva all’imbarco, dello Scoltenna, non dell’Isarco, ma se vogliamo la verità, in egual tempo si arriva anche là! Finalmente si scende, in un gruppo infinto, qualcuno arriva che un altro è partito, tutti insieme in allegria, in fila in morta, com’in funivia. Ci sono i livelli più disparati, dai super esperti ai più imbranati, ma di una cosa siam tutti campioni, dell’abbuffata di tortelloni! Così, fra la cena e la strada intasata, si arriva a casa in tarda serata. Si torna stanchi e maleodoranti, mestieri da fare ancora tanti: c’è la canoa da scaricare, la muta e il resto son da lavare... Ne vale la pena? qualcuno ti chiede, se dici di sì, però, non ti crede, ma a te cosa importa che dice la gente? Se dici di no, non capisci niente.
 

Ultime notizie

Leo e Cooper all'ECA

Ovvero la magica Estate 2017 dei Grimandi Bros!

Leggi tutto...

Sabato 9 Settembre - Open Day al Canoa Club Bologna, la cittadinanza è invitata!

La Festa del Club... prove ed escursioni in canoa per grandi e piccini e giochi e gare di abilità... dalle 14,30 alle 17,30 non stop, il Club apre le porte a tutti quelli che hanno voglia di passare un pomeriggio insolito e divertente in compagnia.

Leggi tutto...

Camps Estivi in canoa 2017

Escursioni in canoa sul Reno per Centri estivi.

Da anni collaboriamo con Enti, Associazioni, Scuole e Parrocchie (UISP, CUSB, Tappeto Volante, Pol. Masi, Coop Attività Sociali, Senza il Banco, Istituti educativi in Bologna, Sport 2000, S. Eugenio, S. Paolo di Ravone, Beata Vergine Immacolata, S Maria di Calderara di Reno) nell’organizzazione delle attività sportive dei camps estivi per ragazzi e bambini.

Leggi tutto...
Go to top