Il Club gestisce una baita quasi in riva al Lago di Suviana, all'interno del Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone, alla spiaggia dei surf, di fianco al ristorante La Spiaggetta.

cartello-baita.jpg

L'indirizzo esatto è: Via Ca Soprani 87/B località Bargi - Camugnano (BO)

Coordinate GPS Suviana spiaggetta baita CCBO: +44° 7' 15.24", +11° 2' 45.96" (44.120900, 11.046100)

suviana-lago-7-dall'alto.jpg

Come raggiungerla da Bologna:

Percorrere la SS 64 Porrettana direzione Porretta, uscire a Riola (km 59 SS) a Dx e proseguire per Riola; dopo 2,5 Km girare a Sx subito prima della ferrovia direzione Ponte di Verzuno; dopo 3,4 km girare a Dx direzione Castel di Casio e Lago di Suviana; dopo 9,7 Km allo Stop, voltare a Sx per passare sopra la diga di Suviana direzione Bargi; dopo 1,7 Km voltare a Dx per La Spiaggetta; dopo 2,4 Km sulla Dx Bar Ristorante La Spiaggetta, appena superato (dopo 10 m.) imboccate la stradina stretta a Dx in discesa e raggiungete il parcheggio de La Spiaggetta: a pochi metri, nel bosco c'è la baita del Club.

baita-2.jpg

La baita è a disposizione dei soci che ne fanno richiesta, rispettando le regole di utilizzo che potete scaricare in fondo all'articolo.

Cosa fare al Lago di Suviana? Tante cose!

Nel magazzino della baita sono presenti diverse canoe singole e doppie da lago, con salvagente e pagaie, che possono essere utilizzate per escursioni sul Lago.

suviana-lago-2-bimbi.jpg

E' possibile utilizzarla come base di partenza per escursioni e passeggiate a piedi lungo i sentieri della zona (siamo nel Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone).

boschi.jpg

Nel periodo estivo passare un weekend al fresco, a pochi km. dal caldo di Bologna.

suviana-lago-13-salto.jpg

Prendere il sole sull'antistante spiaggia.

spiaggia.jpg

Fare una grigliata con gli amici e/o i soci del Club.

baita-5.jpg

Godervi un tramonto sul lago.

suviana-lago-3-riflesso.jpg

Pescare.

suviana-lago-11-pesci.jpg

Insomma concedervi un po' di relax sul nostro Appennino!

suviana-lago-7-dall'alto-2.jpg

Files:
Regolamento Suviana HOT
Uso e noleggio della baita a Suviana
Date 2013-06-10 File Size 164.48 KB Download 1.479 Download