Gli agonisti hanno rimesso a nuovo il campo di slalom e gli Scouts ripulito il lungo Reno... ed è venuto pure il Sindaco di Casalecchio di Reno, Massimo Bosso, a salutarci e a ringraziarci.

1-scout-e-Sindaco-4.jpg

Sabato 24 e domenica 25 settembre, abbiamo ospitato un nutritissimo gruppo Scouts del Corpo Nazionale Giovani Esploratori Italiani (CENGEI), in particolare le compagnie: Bologna 1, 2 e 3, Reggio Emilia 1, 2,3 e 4, Parma 3, Argenta, Bondeno e Modena.

Gli Scouts, oltre a svolgere le loro attività e ad essere andati in canoa, hanno effettuato la pulizia del lungo Reno, al Lido e in particolare sotto la Chiusa, recuperando un notevole quantitativo di immondizia. Un ottimo lavoro di pubblica utilità, per il quale li ringraziamo sentitamente.

Nel frattempo un gruppo dei nostri agonisti ha provveduto a rimettere in sesto il campo di slalom: revisione dei cavi, smontaggio delle vecchie porte, predisposizione delle nuove porte (che vuol dire segare a misura i paletti e le traversine, forarli col trapano, dipingerli, assemblarli tra loro) e montaggio delle stesse... insomma il sabato pomeriggio è volato, fatica sì, ma in compagnia non si avverte quasi per nulla e alla fine resta la soddisfazione!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a rendere più bella ed accogliente la sede fluviale del CCBO, l'unico Canoa Club che può vantare di avere i ciclamini nella suo giardino!

ciclamini-2.jpg

1-scout-immondizia-1.jpg