Escursioni in canoa sul Reno per Centri estivi.

Da anni collaboriamo con Enti, Associazioni, Scuole e Parrocchie (UISP, CUSB, Tappeto Volante, Pol. Masi, Coop Attività Sociali, Senza il Banco, Istituti educativi in Bologna, Sport 2000, S. Eugenio, S. Paolo di Ravone, Beata Vergine Immacolata, S Maria di Calderara di Reno) nell’organizzazione delle attività sportive dei camps estivi per ragazzi e bambini.

Questa possibilità è fornita dall’eccellente posizione logistica della nostra sede fluviale, situata all’interno del Parco del Lido a Casalecchio di Reno, completamente recintata e ombreggiata, con accesso diretto al Fiume Reno, dotata di tutti i servizi (bagni e docce), con possibilità di utilizzare locali al coperto e/o tavoli e panche all’aperto per merende e pranzi al sacco e raggiungibile anche tramite mezzi pubblici (fermata della linea 89 di fronte alla stazione ferroviaria di Casalecchio di Reno e fermata della linea 20 in Via Porrettana, a poche centinaia di metri dalla nostra sede).

In fondo all'articolo è possibile scaricare e stampare:

• tutte le informazioni e i costi
  • le indicazioni e la piantina per raggiungere la nostra sede

Il piano d’acqua in cui si svolgono le lezioni è a monte della chiusa di Casalecchio di Reno, assolutamente sicuro e privo di pericoli: qui il Reno è largo e piatto, senza correnti e poco profondo e si possono percorrere alcune centinaia di metri verso valle o verso monte, tra il Parco del Lido e il Parco della Chiusa (Talon).

reno-2.jpg

Gli istruttori e accompagnatori della società, impiegati in queste circostanze, sono tutti atleti, alcuni di livello nazionale, che seguono già i nostri giovani e possono far effettuare ai ragazzi giri in canoa doppia o canoa gonfiabile (a partire dai 5/6 anni).

Il materiale utilizzato, canoe, pagaie e salvagente, è adeguato alle dimensioni fisiche di ragazzi e bambini.

All’interno della nostra sede c’è anche la possibilità di giocare a pallacanestro e a calcio.

sede-segreteria-3.jpg

Per ogni ulteriore informazione potete contattare il Sig. Guido Malossi c/o la nostra segreteria nei giorni di Martedì e Venerdì dalle 17.00 alle 19.30 al numero 320 1795077 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

gruppo-16-mani.jpg

Files: