Il circuito di gare, ideato dall’European Canoe Association come una sorta di “Coppa d’Europa” dedicata ai canoisti più giovani, si compone di 6 tappe distinte (due gare per tappa), sparse per tutto il continente: Solkan (Slovenia), Flattach (Austria), Augsburg (Germania), Cracovia (Polonia), České Budějovice (Repubblica Ceca) e Bratislava (Slovacchia).

Il calcolo dei punteggi tiene conto delle 6 migliori gare su 12 e premia quindi la costanza dei risultati.

17 e 18 Giugno, Solkan (SLO), 1° tappa del circuito internazionale ECA Slalom Junior Cup, gare numero 1 e 2.

Ormai appuntamento consolidato, il Canoa Club Bologna ha partecipato alla competizione all’interno della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna.

13 atleti convocati, dagli 11 ai 18 anni: sulle velocissime acque della Soča hanno gareggiato sia i nostri atleti di punta sia alcuni dei nuovi piccoli agonisti, in una due giorni di gare caratterizzate da tanti successi, qualche dispiacere e molto divertimento, in un contesto internazionale che ha visto cimentarsi atleti da più di 15 paesi differenti.

Organizzate secondo la formula “semifinale + finale”, un ottimo piazzamento nella prima manche garantiva l’accesso alla seconda: il livello di competizione è stato elevatissimo, segno inconfondibile di quanto la tecnica e l’attività giovanile siano cresciute negli ultimi anni.

 

Ottimi risultati nel K1 U16 maschile, con Leonardo che entrambi i giorni si è fermato al 4° posto ai piedi del podio (risultato che gli va sicuramente stretto, ma che è preludio a tanti successi futuri), nel nel C1 U18 maschile con Nicola, che vincendo la gara di Domenica si è posizionato 2° nella classifica generale della tappa.

Buone le prove degli altri agonisti, Anastasia, Devid, Alex, Giacomo, Filippo, Enrico “Furner”, Gabriele “Cooper” e Andrea: complimenti a chi è riuscito a entrare in finale e a chi ha mancato l’obiettivo di un soffio, pur conducente un’ottima gara.

Bravissimi Gabriele e Filippo, alla loro prima esperienza internazionale nonostante la giovanissima età.

A questo link alcuni video della gara:

http://www.youtube.com/playlist?list=PLad5YOgOoG5bjKlxltMOzGOqiLeRJXiAM

A questo invece i risultati completi:

http://www.timing-mojstrana.com/?p=2712

Prossime tappe: Flattach e Augsburg!

#moreiscoming #thisiswhatweare #ccbo #canoaclubbologna

 

Numero atleti: 13

Numero accompagnatori: 2

Iscrizioni alla gara: 12.

Podi conquistati (su due giorni): 1 Argento.

Files:
Solkan ECA 17 Giugno 2017
Date 2017-08-24 File Size 683.17 KB Download 7 Download

Solkan ECA 18 Giugno 2017
Date 2017-08-24 File Size 668.36 KB Download 8 Download

Go to top