Sono aperte le iscrizioni ai corsi di tecnica di canoa per ragazzi/e under-15 presso la Piscina Cavina (Via Biancolelli 36 a Bologna) e sul fiume Reno (Via Venezia 7 a Casalecchio di Reno).

Organizziamo corsi di formazione agonistica riservati ai ragazzi e ragazze tra gli 8 ed i 14 anni: i partecipanti saranno seguiti dai nostri allenatori in piscina e in fiume e, successivamente, inseriti con gradualità nella squadra agonistica.
La didattica sarà specifica e adattata all’età dei partecipanti, rivolta soprattutto al gioco, al divertimento e all’attività motoria. La nostra offerta comprende sia corsi trimestrali che annuali, organizzata in giorni diversi della settimana.

corsi di canoa per bambini

Corso TRIMESTRALE in piscina nella giornata di MARTEDÌ

Obbligatoria la cuffia e il libretto dello sportivo!

10 LEZIONI c/o la Piscina Cavina in Via Biancolelli 36 a Bologna: lezioni settimanali dalle 19.15 alle 20.20 (dal 27 Febbraio al 30 Aprile) 

QUOTA di partecipazione: 140 euro per i soci + 20 euro quota associativa per i non soci.

Iscrizione al corso Under 15 in piscina

1_bimbi_gruppo_6_lago_copia_2.jpg

Corso TRIMESTRALE sul fiume Reno nella giornata di SABATO

Obbligatorio il libretto dello sportivo!

10 LEZIONI sul fiume Reno c/o la sede del Club in Via Venezia 7 a Casalecchio di Reno: lezioni settimanali dalle 15.00 alle 16.30 (dal 2 Marzo al 25 Maggio).

QUOTA di partecipazione: 140 euro per i soci + 20 euro quota associativa per i non soci.

Iscrizione al corso Under 15 sul fiume Reno

piscina_fiume.jpg

Guarda sulla mappa dove si trova la Piscina Cavina

Guarda sulla mappa dove si trova il Canoa Club Bologna

I ragazzi interessati saranno inseriti gradualmente nell'attività della squadra agonistica, che prevede allenamenti, tecnici e fisici, e gare sul fiume Reno e su altri fiumi in Italia e all'estero, tornei di canoa polo, stages di allenamento nei periodi estivi: delle vere e proprie vacanze all'aria aperta, in compagnia di altri adolescenti che praticano lo sport della canoa!

Contattaci per maggiori informazioni

Perchè andare in canoa?

prove-2.jpg

La canoa, contrariamente a quanto qualcuno crede, è uno sport alla portata di tutti.

È sufficiente un po’ d’amore per l’acqua, poi ognuno potrà scegliere, adeguatamente alle proprie capacità ed interessi, tra il relax, il divertimento, le difficoltà e l’avventura.
È uno sport educativo che sviluppa lo spirito di gruppo, invita a conoscere ed a rispettare la natura, a rapportare i propri ritmi a quelli di un ambiente quale il fiume, con le sue mutevoli correnti.
Aiuta a conoscere ed usare meglio il proprio corpo, attraverso l’apprendimento di nuove tecniche nelle acque calme e mosse ed a sviluppare prontezza di riflessi, agilità, coordinazione ed equilibrio.

1_Copia_di_bimbi_in_reno.jpg

 

Notizie Slalom

2023 le classifiche della Federazione Italiana Canoa Kayak

La Federazione Italiana Canoa Kayak ha pubblicato le classifiche agonistiche definitive del 2023 e il Canoa Club Bologna si è classificato:

Leggi tutto...

Mondiale amaro per i Grimandi Bros

Non è andata come tutti speravamo...

Leggi tutto...

Campionato del Mondo U23 - Leonardo Grimandi è bronzo a squadre!

A quanto pare Leo ci ha preso gusto…
Vai all'inizio della pagina