Corsi di canoa per ragazzi e bambini

Dal 25 Settembre al 4 Dicembre, nella serata di LUNEDI’, dalle 20.20 alle 21.10, nella piscina G. Cavina di Borgo Panigale, in via Biancolelli.

Per promuovere lo sport della canoa, organizziamo corsi di formazione agonistica riservati ai ragazzi al di sotto dei 14 anni. I più interessati saranno seguiti dai nostri allenatori in piscina e su fiume e, successivamente, inseriti con gradualità nella squadra agonistica. La didattica sarà simile a quella dei corsi per adulti, ma più rivolta al gioco e all’attività motoria.

corsi di canoa per bambini

Obbligatoria la cuffia!

QUOTA: 110 euro per i soci (90 euro per il 2° fratello/sorella - la quota associativa per il 2017 è di 20 euro ).
 
ISCRIZIONI:
  • direttamente c/o la segreteria del Club, in Via Venezia, all’interno del Parco del Lido, a Casalecchio di Reno tel. - fax 051/575354, martedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30;
  • tramite bonifico bancario, se non potete passare dalla segreteria (vedi allegati in fondo all’articolo: modulo associazione, da compilare e restituire; coordinate bancarie, con le indicazioni per il pagamento).

a partire da subito e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

I ragazzi interessati saranno inseriti gradualmente nell'attività della squadra agonistica, che prevede allenamenti, tecnici e fisici, e gare sul fiume Reno e su altri fiumi in Italia e all'estero, tornei di canoa polo, stages di allenamento nei periodi estivi: delle vere e proprie vacanze all'aria aperta, in compagnia di altri adolescenti che praticano lo sport della canoa!

Se vuoi essere contattato per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prove-2.jpg

La canoa, contrariamente a quanto qualcuno crede, è uno sport alla portata di tutti.
È sufficiente un po’ d’amore per l’acqua, poi ognuno potrà scegliere, adeguatamente alle proprie capacità ed interessi, tra il relax, il divertimento, le difficoltà e l’avventura.
È uno sport educativo che sviluppa lo spirito di gruppo, invita a conoscere ed a rispettare la natura, a rapportare i propri ritmi a quelli di un ambiente quale il fiume, con le sue mutevoli correnti.
Aiuta a conoscere ed usare meglio il proprio corpo, attraverso l’apprendimento di nuove tecniche nelle acque calme e mosse ed a sviluppare prontezza di riflessi, agilità, coordinazione ed equilibrio.

reno-bimbi-gruppo-2.jpg

Files:
modulo di associazione al Club HOT

Qui puoi scaricare il modulo da compilare per associarti al Canoa Club Bologna

Date 2013-06-14 File Size 103.82 KB Download 2.565 Download

Coordinate Bancarie HOT
Qui puoi scaricare le coordinate bancarie del Canoa Club Bologna
Date 2013-06-10 File Size 58.01 KB Download 2.587 Download

guarda sulla mappa dove si trova la Piscina Cavina

 

Notizie Slalom

Leo e Cooper all'ECA

Ovvero la magica Estate 2017 dei Grimandi Bros!

Leggi tutto...

Un decennio di successi!

Nel 2016 il CCBo ha fatto doppietta: primo posto nel Campionato Italiano per Società di canoa slalom e primo posto nella Classifica Nazionale di canoa slalom!

Leggi tutto...

18 Settembre 2016 - Campionati Italiani Assoluti di Canoa Slalom

Campionato bagnato, Campionato fortunato?

Leggi tutto...
Go to top