Dopo aver vinto nel 2010 la classifica di Coppa Slalom e il Campionato Italiano per società di canoa slalom, il Canoa Club Bologna raddoppia!

Anche nel 2011 si classifica al primo posto nella classifica di Coppa Slalom e nel Campionato Italiano per società.
Due risultati di prestigio, che premiano i sacrifici e l'impegno degli atleti, l'ottimo lavoro degli allenatori, la passione degli accompagnatori e l'entusiasmo dei genitori, che hanno conribuito a raggiungere questi importanti traguardi.

Vincere non è facile, ripersi è ancora più difficile, dicono gli esperti, e i nostri meravigliosi ragazzi ce l'hanno fatta!
Oltre a questo, occorre rimarcare il secondo posto nella classifica di Coppa Slalom Giovani, segno che il vivaio si mantiene e si rinnova.

Non dimentichiamo i tanti piazzamenti di prestigio del nostro C2 Nazionale, Pietro e Niccolò, per il terzo anno consecutivo Campioni d'Italia, semifinalisti ai Campionati Mondiali e finalisti in Coppa del Mondo a Markklebeerg.

12  titoli di Campione d'italia, individuali, a squadre e per società:
C2 Senior: Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari
K1 Junior: Luca Malossi
C1 Master F discesa sprint: Giuseppe Cipressi
K1 Junior a squadre: Luca Malossi, Marcello Beda e Federico Mattioli
K1 Senior a squadre: Luca Malossi, Michele Ramazza e Davide Monguzzi
K1 Under 23 a Squadre: Luca Malossi, Davide Monguzzi e Dino Koco
C1 Senior a squadre: Pietro Camporesi, Matteo Tognetti e Niccolò Ferrari
Senior maschile e femminile per società

Junior maschile e femminile per società

Canadese maschile per società
Kayak maschile per società
Assoluto per società

9 secondi posti ai Campionati Italiani individuali, a squadre e per società:
C2 Junior: Luca Malossi e Marcello Beda
K1 Under21: Luca Malossi
K1 Under21 a Squadre: Luca Malossi, Davide Monguzzi e Dino Koco
K1 Ragazzi; Marcello Beda
C2 Ragazzi: Marcello Beda e Daniele Fantini
K1 Master F: Claudio Camporesi
Ragazzi Maschile e Femminile per società
Canadese Femminile per società
Kayak Femminile per società

1 terzo posto ai Campionati Italiani individuali, a squadre e per società:
K1 Ragazzi a squadre: Marcello Beda, Daniele Fantini e Grigore Popescu

Questi risultati non sono casuali, ma premiano anni e anni di lavoro e impegno costante, duro, giornaliero, da parte di tutti quelli che fanno parte di questo splendido gruppo.
Perchè la nostra  forza è in primo luogo il gruppo, la squadra, lo stare assieme, il divertirsi assieme, nonostante sia uno sport indivividuale

E i ragazzi sono già lì che si allenano, i grandi con obiettivi importissimi per il 2012 e i giovani che crescono, nonostante il Reno non navigabile per mesi, nonostante i lavori nell'alveo, nonostante il campo di slalom distrutto due volte, per una piena e dai vandali, questo autunno.
Grazie a tutti, in particolare agli atleti e, nel 2012, il sogno continua!