Grande successo dell'iniziativa del Canoa Club Bologna  "Tutti in Canoa" di Domenica 9 Settembre 2012 ai laghetti del Pescatore ad Anzola

Per tutti gli interessati, potete trovare on-line le foto (ma proprio tutte) della giornata promozionale ai laghetti!

Tutti (ma proprio tutti) in canoa!

A volte succede che tutte le tessere vadano al posto giusto e ci si stupisca del risultato. Quando poi qualcosa di nuovo riesce al primo tentativo lo stupore è ancora maggiore. Ma stavolta è capitato, con grande soddisfazione di chi ha partecipato e anche di chi si è adoperato.

L’evento è nato quasi per caso, tanto volte si era parlato di provare a fare qualcosa ad Anzola dell’Emilia per promuovere la canoa. Perché proprio ad Anzola? Perché ad Anzola c’è l’acqua! Qui si allenano le squadre di polo del Canoa Club Bologna, qui da qualche anno si danno appuntamento tutte le squadre di serie A e A1 per giocarsi su 4 campi la Coppa Italia, qui sarebbe bello far capire che c’è la possibilità di praticare questo sport a chi abita da quelle parti e magari non l’ha mai saputo.

Il risultato è stato una giornata di grande festa scandita da tantissime prove di canoa (oltre cento i partecipanti al loro primo contatto con canoa e pagaia, tantissimi i bambini e i ragazzi) con i piccolissimi scortati in doppia e quelli appena più grandicelli a cimentarsi in singola.

Durante il pomeriggio, mentre continuavano le prove, si sono aggiunte le esibizioni degli agonisti dello slalom, di Massimo Sticca con le evoluzioni da freestyle, e della canoa polo, con gli amici di Campogalliano venuti a sfidare i caschetti bolognesi.

D’impatto il contrasto tra chi, emozionato e spaventato dall’ipotesi di finire a bagno, provava i primi colpi di pagaia, e l’agilità degli slalomisti che sembrano comandare col pensiero la punta delle loro canoe.
E alla fine sono venute bene anche le foto!

{phocagallery view=category|categoryid=105|limitstart=0|limitcount=8|imageordering=9}

Visita la Gallery completa!!