Gli istruttori del CCBo invitano tutti ad un week end un po' particolare sul Brenta.

In settembre l'acqua di questo bel fiume della Valsugana non è alta e non è fredda... quindi il Club invita tutti i soci ad una due giorni di lezione di canoa, discese, prove di sicurezza e bagni nel Brenta, in quel di Valstagna.

Bagno-2.jpg

PROGRAMMA

Sabato 16

Partenza la mattina alle 8,00 dal Club, si arriva a Valstagna (170 km da Bologna), lezione di tecnica di canoa sul campo di slalom di Valstagna (2°-3°)

Finita la lezione/discesa, prove di sicurezza in fiume: i segnali, l'organizzazione del gruppo che scende, la distanza sicurezza, il lancio della corda, il rovesciamento e come ci si comporta in acqua e a riva e poi tutti a bagno nel Brenta... nuoto in rapida, surf, traghetti, morte, corretti e buchi affrontati a nuoto, sarà didattico e divertentissimo!

Domenica 17

Discesa guidata da Valstagna a Contarini e nel tardo pomeriggio si rientra.

campo-Manu-Benedetti-1.jpg

DORMIRE e MANGIARE

Si dorme in riva al fiume in tenda o camper o in ostello alla Casa sul Fiume in Riva al Brenta (20 euro con prima colazione a buffet)

Si mangia sabato sera alla Casa sul Fiume (15 euro + bevande)

Prenotazioni per dormire e mangiare entro MARTEDI' 12 Settembre a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bagno-6.jpg

Vi Aspettiamo!

Matte-3.jpg

Per organizzare al meglio l'evento (lezioni, cena ecc.), prenotazione OBBLIGATORIA a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro non oltre il 31 agosto.

Bagno-14.jpg

campo-1-gruppo-2.jpg

Bagno-3.jpg

campo-Nerio-2.jpg

7-gruppo-1.jpg

 

 

 

Ultime notizie

Leo e Cooper all'ECA

Ovvero la magica Estate 2017 dei Grimandi Bros!

Leggi tutto...

Sabato 9 Settembre - Open Day al Canoa Club Bologna, la cittadinanza è invitata!

La Festa del Club... prove ed escursioni in canoa per grandi e piccini e giochi e gare di abilità... dalle 14,30 alle 17,30 non stop, il Club apre le porte a tutti quelli che hanno voglia di passare un pomeriggio insolito e divertente in compagnia.

Leggi tutto...

Camps Estivi in canoa 2017

Escursioni in canoa sul Reno per Centri estivi.

Da anni collaboriamo con Enti, Associazioni, Scuole e Parrocchie (UISP, CUSB, Tappeto Volante, Pol. Masi, Coop Attività Sociali, Senza il Banco, Istituti educativi in Bologna, Sport 2000, S. Eugenio, S. Paolo di Ravone, Beata Vergine Immacolata, S Maria di Calderara di Reno) nell’organizzazione delle attività sportive dei camps estivi per ragazzi e bambini.

Leggi tutto...
Go to top