Il Fior d'acqua in Osterreich, in Carinzia per la precisione!

Un fiume a Fior d’acqua, ma non per tutti: è pur sempre un corso d’acqua alpino con una certa pendenza, che si attesta decisamente sul II grado pieno.

Nasce dal GrossGlockner, il più grande massiccio austriaco, che gli garantisce continuità d’acqua anche nei periodi estivi e scorre in una tipica valle con paesaggi da cartolina (Molltal).

Innumerevoli sono le attrattive in loco, dalla visita dell’imponente ghiacciaio, altitudine 3.800 m. lungo la famosa Hochalpenstrasse (a pedaggio), ai sentieri naturalistici o alle cascate spettacolari (esiste anche una pista ciclabile che segue costantemente e a vista il fiume).

Programma

Per gli ultimi accordi riunione mercoledì 5 luglio ore 20,00 al Club

Partenze: un gruppo parte venerdì 8 mattina, un secondo gruppo venerdì nel tardo pomeriggio: chi cerca o offre posto macchina/canoa faccia riferimento alla riunione di mercoledì 5/7 e lo comunichi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si dorme in camping o in appartamento.

Viaggiare

E’ di circa 400 km, se si esce a Carnia-Tolmezzo sulla Udine-Tarvisio e si prende per Tolmezzo risalendo la valle del Tagliamento fino al passo di Monte Croce carnico (un paesaggio mozzafiato). Poi discesa nella valle della Gail e risalita e di nuovo discesa fino alla valle della Drava (Drau). Attraversata la Drava, si svolta a sx risalendo la valle fino alla deviazione a dx per la Molltal.

Per chi invece ha poco tempo e vuole fare percorso più scorrevole ma un po’ più lungo, bisogna continuare sull’autostrada fino a Tarvisio, proseguire in Austria e a Villach prendere autostrada per Lienz e uscire quando vi sono le indicazioni per la Molltal.

 

 

Ultime notizie

Leo e Cooper all'ECA

Ovvero la magica Estate 2017 dei Grimandi Bros!

Leggi tutto...

Sabato 9 Settembre - Open Day al Canoa Club Bologna, la cittadinanza è invitata!

La Festa del Club... prove ed escursioni in canoa per grandi e piccini e giochi e gare di abilità... dalle 14,30 alle 17,30 non stop, il Club apre le porte a tutti quelli che hanno voglia di passare un pomeriggio insolito e divertente in compagnia.

Leggi tutto...

Camps Estivi in canoa 2017

Escursioni in canoa sul Reno per Centri estivi.

Da anni collaboriamo con Enti, Associazioni, Scuole e Parrocchie (UISP, CUSB, Tappeto Volante, Pol. Masi, Coop Attività Sociali, Senza il Banco, Istituti educativi in Bologna, Sport 2000, S. Eugenio, S. Paolo di Ravone, Beata Vergine Immacolata, S Maria di Calderara di Reno) nell’organizzazione delle attività sportive dei camps estivi per ragazzi e bambini.

Leggi tutto...
Go to top